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INFOPOINT - CASA DEL CONSUMATORE


La Casa del Consumatore 

ha come obiettivi principali quelli di informare, assistere e far risparmiare il consumatore.
Il primo obiettivo, l’informazione, vuole fornire puntuali e interessanti informazioni affinchè il consumatore possa conoscere ed essere realmente consapevole dei propri diritti e possa essere aggiornato quotidianamente sulle normative in tema di consumo.
Tutto ciò è reso possibile dagli approfondimenti d'informazione, che completano e integrano le rubriche e gli articoli pubblicati sul blog e sul sito in materia di alimentazione, ambiente, salute, servizi, soldi, tecnologia, media, vacanze, diritti in genere e molto altro; dalle FAQ, ovvero dalle risposte più frequenti sui temi che riguardano il consumatore, come le bollette,  i contratti,  i diritti, i servizi, ecc.; dal nostro House organ “Il Consumatore Informato” che periodicamente approfondisce alcune tematiche di maggiore interesse per il consumatore; dagli strumenti utili che offrono un valido e concreto aiuto per tutte le necessità; daitest comparativi che vogliono fornire una guida per valutare la convenienza sia in termini qualitativi che economici di un acquisto; dai modelli sempre aggiornati sul nostro sito, quali atti, lettere, diffide, contratti, ecc. per imparare a difendersi da soli, sempre con l’ausilio indispensabile de La Casa del Consumatore.
Il secondo obiettivo, l’assistenza, prevede l’assistenza e la tutela direttamente mediante i nostri consulenti ed esperti presenti nella sede territoriale de La Casa del Consumatore a voi più vicina o attraverso il contatto telefonico con i nostri numeri nazionali o ancora scrivendoci per posta o per mail.
Gli associati possono usufruire del nostro servizio di conciliazione, grazie al quale è possibile risolvere le controversie con le imprese, operatori telefonici, compagnie elettriche, banche, compagnie di assicurazione e tante altre grandi aziende nazionali, rivolgendosi a noi anziché al giudice, senza ricorrere ad un avvocato e dover affrontare i costi e le lungaggini di un giudizio.
Il terzo obiettivo, il risparmio, vuole fornire al consumatore in concreto la possibilità, attraverso una sua libera scelta di opportunità, di ottenere vantaggi dal punto di vista economico.
La Casa del Consumatore, a tal fine, ha stipulato convenzioniche consentono ai nostri associati effettive possibilità di risparmio, ponendosi verso le imprese come interlocutore forte, impiegando le proprie energie nell’esclusivo interesse del consumatore.
Tali convenzioni sono solo delle opportunità, non vogliono essere in alcun modo pubblicitarie. Anzi, qualora troviate di meglio o possiate offrire voi stessi di meglio, potrete segnalarcelo, in modo che possano aumentare i vantaggi per tutti noi associati!
Questo principio caratterizza proprio lo spirito de La Casa del Consumatore, la cui forza poggia sui suoi aderenti, fonte di consigli, informazioni, articoli (che volentieri possiamo pubblicare sul nostro blog o sul sito) e segnalazioni. Associazione di consumatori significa unione e coesione di persone che contribuiscono alla difesa e tutela di tutti.
Ecco perché, come in una grande famiglia, tutti gli associati possono partecipare e contribuire alla vita dell'associazione, avendo libero accesso a tutte le attività e iniziative, sia online che a livello nazionale e locale, e possono prendere parte alla vita democratica dell'associazione.
Se siete interessati a contribuire allo sviluppo dell'associazione potete collaborare con la sede nazionale o le nostre sedi territoriali o contattarci per farvi promotori e responsabili dell'apertura di una nostra nuova sede o sportello sul territorio nazionale, contribuendo a far sentire la nostra voce a tutela di ogni singolo cittadino consumatore che reclama i propri diritti, in modo che non si senta più solo.


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