mercoledì 7 settembre 2016

Attivi gli “Info point Regionale Campania” MISE 6



Attivi gli Info point Regionale Campania” MISE 6


Cari consumatori …!!!

è partita dal primo settembre l’apertura di sportelli informativi territoriali in Campania, iniziativa promossa grazie al sostegno del Ministero dello sviluppo economico,  mediante il progetto “MISE 6 - Infopoint Regionale Campania”. Lo scopo dei punti di informazioni dislocati su tutto il territorio Campano è quello di tutelare Voi cittadini/utenti/consumatori, garantendo il vostro rispetto, attraverso un’adeguata e corretta conoscenza dei vostri diritti, laddove i nostri operatori saranno per Voi un punto di riferimento tangibile, un volto che “accoglie”.. interfacciandosi concretamente con le problematiche quotidiane che a volte possono lasciarvi disorientati, ingannati e spesso inconsapevoli di ciò che a Voi spetta di diritto. La nostra rete di assistenza incarna, pertanto, ciò che da anni è lo spirito della Casa del Consumatore, nella nostra regione: la tutela dei diritti dei cittadini, in qualità di consumatori ed utenti, affinché siano garantite e rispettate le leggi regionali, nazionali ed europee in merito a tutto ciò che appartiene al nostro quotidiano, qualsiasi settore essi vadano a toccare, dalla sicurezza e qualità dei prodotti e dei servizi, alla scorrettezza delle  informazioni provenienti dalla pubblicità ingannevole, dalla trasparenza dei rapporti contrattuali, relativi alle forniture di utenze (telefonia, energia, ecc.) e servizi, all’inefficienza dei servizi pubblici e a quelle che dovrebbero essere le corrette regole di un “giusto” mercato. Gli operatori degli sportelli, pertanto, saranno disponibili alle vostre richieste di primo aiuto, offrendo suggerimenti ed assistenza, successivamente in base alle Vostre necessità la vostra tutela sarà garantita dai nostri consulenti esperti, in materia legale e fiscale, disponibili ad offrire la propria competenza e professionalità. Potrete, inoltre, usufruire del nostro servizio di conciliazione, grazie al quale è possibile risolvere le controversie con compagnie telefoniche, di energia, banche, compagnie di assicurazione e tante altre tipologie di imprese, rivolgendovi alla nostra Associazione, senza dover affrontare  tempi lunghi e gravose spese giudiziali. L'adesione all'Associazione avviene mediante la sottoscrizione, presso i nostri sportelli,  di una tessera pari all’importo di 1 euro, valida un anno.
 Basterà individuare la sede territoriale a Voi più comoda e vicina, e venirci a trovare negli orari previsti, per qualsiasi problematica, o potrete contattarci telefonicamente.   

Di seguito riportiamo le sedi degli sportelli, diffusi sul territorio campano con i relativi indirizzi e recapiti telefonici.



Nessun commento:

Posta un commento