INFOPOINT - CASA DEL CONSUMATORE
La Casa
del Consumatore
ha come obiettivi principali quelli di informare,
assistere e far
risparmiare il
consumatore.
Il primo obiettivo, l’informazione,
vuole fornire puntuali e interessanti informazioni affinchè il consumatore
possa conoscere ed essere realmente consapevole dei propri diritti e possa
essere aggiornato quotidianamente sulle normative in tema di consumo.
Tutto
ciò è reso possibile dagli approfondimenti d'informazione,
che completano e integrano le rubriche e gli articoli pubblicati sul blog e
sul sito in materia di alimentazione, ambiente, salute, servizi, soldi,
tecnologia, media, vacanze, diritti in
genere e molto altro; dalle FAQ, ovvero dalle
risposte più frequenti sui temi che riguardano il consumatore, come le
bollette, i contratti, i diritti, i servizi, ecc.; dal nostro House
organ “Il
Consumatore Informato” che periodicamente approfondisce alcune tematiche di
maggiore interesse per il consumatore; dagli strumenti utili che offrono un valido e concreto aiuto
per tutte le necessità; daitest
comparativi che
vogliono fornire una guida per valutare la convenienza sia in termini
qualitativi che economici di un acquisto; dai modelli sempre aggiornati sul
nostro sito, quali atti, lettere, diffide, contratti, ecc. per imparare a
difendersi da soli, sempre con l’ausilio indispensabile de La Casa del
Consumatore.
Il secondo obiettivo, l’assistenza, prevede l’assistenza e la tutela
direttamente mediante i nostri consulenti ed esperti presenti nella sede
territoriale de
La Casa del Consumatore a voi più vicina o attraverso il contatto
telefonico con i
nostri numeri nazionali o ancora scrivendoci per posta o per mail.
Gli
associati possono usufruire del nostro servizio di conciliazione,
grazie al quale è possibile risolvere le controversie con le imprese, operatori
telefonici, compagnie elettriche, banche, compagnie di assicurazione e tante
altre grandi aziende nazionali, rivolgendosi a noi anziché al giudice, senza
ricorrere ad un avvocato e dover affrontare i costi e le lungaggini di un giudizio.
Il terzo obiettivo, il
risparmio, vuole fornire al consumatore in concreto la
possibilità, attraverso una sua libera scelta di opportunità, di ottenere vantaggi dal punto di vista economico.
La Casa
del Consumatore, a tal fine, ha stipulato convenzioniche
consentono ai nostri associati effettive possibilità di risparmio, ponendosi
verso le imprese come interlocutore forte, impiegando le
proprie energie nell’esclusivo interesse del consumatore.
Tali
convenzioni sono solo delle opportunità, non vogliono essere in alcun modo
pubblicitarie. Anzi, qualora troviate di meglio o possiate offrire voi stessi
di meglio, potrete segnalarcelo, in modo che possano aumentare i vantaggi per
tutti noi associati!
Questo
principio caratterizza proprio lo spirito de La Casa del Consumatore, la cui
forza poggia sui suoi aderenti, fonte di consigli, informazioni, articoli (che
volentieri possiamo pubblicare sul nostro blog o sul sito) e segnalazioni.
Associazione di consumatori significa unione e coesione di persone che
contribuiscono alla difesa e tutela di tutti.
Ecco
perché, come in una grande famiglia, tutti
gli associati possono partecipare e contribuire alla vita dell'associazione,
avendo libero accesso a tutte le attività e iniziative, sia online che a livello nazionale e locale, e
possono prendere parte alla vita democratica dell'associazione.
Se
siete interessati a contribuire allo sviluppo dell'associazione potete collaborare
con la sede nazionale o le nostre sedi territoriali o contattarci per farvi
promotori e responsabili dell'apertura di una nostra nuova sede o sportello sul
territorio nazionale, contribuendo a far sentire la nostra voce a tutela di
ogni singolo cittadino consumatore che reclama i propri diritti, in modo che
non si senta più solo.
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