venerdì 24 febbraio 2023

“IO SONO ORIGINALE” - Casa del Consumatore APS - ITIS Barsanti Pomigliano

 

IO SONO ORIGINALE 2023
Casa del Consumatore APS - ITIS Barsanti Pomigliano “IO SONO ORIGINALE” finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico – Direzione Generale per la Tutela della Proprietà Industriale - Ufficio Italiano Brevetti e Marchi, sulle Iniziative di sensibilizzazione dei cittadini sulla tutela della proprietà industriale e sulla prevenzione e contrasto del fenomeno contraffattivi - Linea B” Il progetto a come obiettivo quello di sensibilizzare i consumatori, in particolare le giovani generazioni, al tema della lotta alla contraffazione. Le associazioni di consumatori hanno infatti individuato un format digitale interattivo che permette agli studenti di interagire durante i seminari con i relatori e con la platea e gli altri studenti.















venerdì 10 febbraio 2023

Casa del Consumatore e Obiettivo Famiglia Federcasalinghe - Campania, denunciano con forza la grave carenza di medici di medicina generale.

 


Casa del Consumatore e Obiettivo Famiglia Federcasalinghe - Campania,  denunciano con forza la grave carenza di medici di medicina generale. In epoca post Covid tutti abbiamo compreso l'importanza della medicina territoriale, pensavamo che le ASL Campane avessero provveduto a sostituire i medici ormai in pensione e invece molti cittadini, anche con gravi patologie (tumori, cardiopatie, ecc...), sono stati letteralmente "scaricati" e lasciati senza il medico di base.

Possibile che non ci siano più dottori???

Di chi è la responsabilità?

Cosa fare per rimediare e tutelare la salute dei cittadini?

L'emergenza sanitaria degli ultimi anni, oltre a metterci a dura prova, ha evidenziato delle criticità che il SSN avrebbe dovuto prevedere e prevenire, invece ci ritroviamo di fronte a situazioni contrarie ad ogni logica. Vogliamo delle risposte e soprattutto delle soluzioni perché non si tratta semplicemente di un disagio, ma della negazione del diritto alla salute (Costituzione  Italiani – titolo -II-“Rapporti-etico-sociali” Art. 32.-La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell'individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti).

venerdì 3 febbraio 2023

Firma Protocollo d'intesa - Ferrovie dello Stato Italiane - Associazione dei Consumatori

 




Firma  Protocollo d'intesa - Ferrovie dello Stato Italiane - Associazione dei Consumatori (fonte: video solo 24 ore)

Roma 2 febbraio 2023.

si è svolto a Roma, presso l'auditorium della sede  Ferrovie dello Stato Italiane, piazza Croce Rossa, la firma del protocollo d'intesa con Ferrovie dello stato Italiano, studiato insieme di 18 associazione di Consumatore che fanno parte del CNCU, frutto di un percorso comune avviato da tempo, che punta a perseguire obiettivi condivisi nel garantire servizi con standard di qualità sempre più elevati, sicuri, sostenibili, efficaci e innovativi. L’accordo è stato presentato dall’AD del Gruppo FS Luigi Ferraris e dal Chief Corporate Affairs di FS Italiane Massimo Bruno ringrazio il presidente di Casa del Consumatore APS, avv. Giovanni Ferrari di avermi datto questa opportunità di rappresentare l'associazione Nazionale e tutti gli utenti che seguiamo.



Casa del Consumatore Campania
Presidente Regionale
Dominique Testa