Pubblicato 'La fregatura di comprare online' il video di Cartoni Morti
realizzato in collaborazione con ShoppingVerify e Casa del Consumatore
Mezzo milione di
visualizzazioni dopo un solo giorno di pubblicazione su Youtube e
Facebook per “La fregatura di comprare online”, video
realizzato da Cartoni Morti in collaborazione con ShoppingVerify e
Casa del Consumatore nell'ambito del progetto “La spesa che sfida”.
Questo successo
testimonia l’esplosione di interesse degli italiani per l’e-commerce,
settore che, per la chiusura dei negozi e la forzata permanenza a casa di tutti
noi, è cresciuto dell’80% rispetto allo stesso periodo dello
scorso anno.
Un momento molto
delicato, con tanti consumatori che per la prima volta acquistano online o cercano
prodotti mai prima d’ora comprati in rete. Fondamentale quindi lanciare
proprio in questi giorni una campagna di informazione per evitare truffe e
acquisti azzardati.
Con ironia e
simpatiche animazioni, il video comunica ai consumatori l’importanza di
informarsi prima di acquistare online, per evitare truffe e pratiche
commerciali scorrette. Il video insegna a diffidare da venditori
sconosciuti, che praticano prezzi sospetti o nascondono i reali
costi e la qualità dei prodotti venduti.
Non da ultimo, consiglia
di acquisire e condividere informazioni indipendenti su ShoppingVerify,
il portale di recensioni sugli acquisti online realizzato da Casa del
Consumatore grazie ai fondi del Ministero dello Sviluppo Economico.
“Questo video,
frutto della collaborazione tra le istituzioni, l’associazione di consumatori e
un influencer di successo, può sensibilizzare alla sicurezza negli acquisti i
tanti consumatori che in questi giorni stanno usando (o iniziando ad usare)
l’e-commerce, strappando loro un sorriso e distraendoli per un attimo dalla
gravità della situazione che stiamo vivendo” così ha dichiarato il
Presidente di Casa del Consumatore, Avv. Giovanni Ferrari, che
ringrazia quanti vorranno contribuire alla diffusione e conoscenza di “La Fregatura di acquistare online”.
Felice del successo
ottenuto anche l'autore, Andrea Lorenzon, che dichiara: “Sono
molto soddisfatto del risultato finale, sia perché si tratta di promuovere un
servizio molto utile che io stesso utilizzo spesso, sia perché con Casa del
Consumatore c'è stata grande intesa e questo ha permesso di creare un video nel
pieno del mio stile, riuscendo quindi a trasmettere il messaggio a tantissime
persone.”
Il video è stato
realizzato da Cartoni Morti in collaborazione con Casa del Consumatore
nell’ambito del Progetto “La spesa che sfida”, finanziato dal Ministero dello
Sviluppo Economico (DM 7 febbraio 2018), associazioni partner Altroconsumo e
Assoconsum.
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