venerdì 10 aprile 2020

La fregatura di comprare on line




Pubblicato 'La fregatura di comprare online' il video di Cartoni Morti realizzato in collaborazione con ShoppingVerify e Casa del Consumatore
Mezzo milione di visualizzazioni dopo un solo giorno di pubblicazione su Youtube e Facebook per “La fregatura di comprare online”, video realizzato da Cartoni Morti in collaborazione con ShoppingVerify e Casa del Consumatore nell'ambito del progetto “La spesa che sfida”.
Questo successo testimonia l’esplosione di interesse degli italiani per l’e-commerce, settore che, per la chiusura dei negozi e la forzata permanenza a casa di tutti noi, è cresciuto dell’80% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
Un momento molto delicato, con tanti consumatori che per la prima volta acquistano online o cercano prodotti mai prima d’ora comprati in rete. Fondamentale quindi lanciare proprio in questi giorni una campagna di informazione per evitare truffe e acquisti azzardati.
Con ironia e simpatiche animazioni, il video comunica ai consumatori l’importanza di informarsi prima di acquistare online, per evitare truffe e pratiche commerciali scorrette. Il video insegna a diffidare da venditori sconosciuti, che praticano prezzi sospetti o nascondono i reali costi e la qualità dei prodotti venduti.
Non da ultimo, consiglia di acquisire e condividere informazioni indipendenti su ShoppingVerify, il portale di recensioni sugli acquisti online realizzato da Casa del Consumatore grazie ai fondi del Ministero dello Sviluppo Economico.
Questo video, frutto della collaborazione tra le istituzioni, l’associazione di consumatori e un influencer di successo, può sensibilizzare alla sicurezza negli acquisti i tanti consumatori che in questi giorni stanno usando (o iniziando ad usare) l’e-commerce, strappando loro un sorriso e distraendoli per un attimo dalla gravità della situazione che stiamo vivendo” così ha dichiarato il Presidente di Casa del Consumatore, Avv. Giovanni Ferrari, che ringrazia quanti vorranno contribuire alla diffusione e conoscenza di “La Fregatura di acquistare online”.
Felice del successo ottenuto anche l'autore, Andrea Lorenzon, che dichiara: “Sono molto soddisfatto del risultato finale, sia perché si tratta di promuovere un servizio molto utile che io stesso utilizzo spesso, sia perché con Casa del Consumatore c'è stata grande intesa e questo ha permesso di creare un video nel pieno del mio stile, riuscendo quindi a trasmettere il messaggio a tantissime persone.

Il video è stato realizzato da Cartoni Morti in collaborazione con Casa del Consumatore nell’ambito del Progetto “La spesa che sfida”, finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico (DM 7 febbraio 2018), associazioni partner Altroconsumo e Assoconsum.


Nessun commento:

Posta un commento