lunedì 21 febbraio 2022

La fregatura dei Messaggini Truffa


 

L'EDUCAZIONE FINANZIARIA FA TENDENZA


Milano, 21/02/2022 - Segnalato da YouTube tra i primi venti video di tendenza in Italia, La fregatura dei messaggini truffa realizzato da Cartoni Morti e Casa del Consumatore nell'ambito della collaborazione Noi&UniCredit è diventato virale ottenendo oltre 300 mila visualizzazioni su YouTube e Facebook nelle prime ore dalla sua pubblicazione.

Sapere che il video è stato per diversi giorni tra i più visti, condivisi e apprezzati, insieme a video popolari come gli highlights delle partite di Champions League, il trailer dell'ultimo episodio del Signore degli Anelli e l'ultimo videoclip della cantante Arisa mi riempie di gioia e soddisfazione” commenta il Presidente di Casa del Consumatore, Giovanni Ferrari.


Così, dopo La fregatura di comprare online, si ripete la collaborazione tra Casa del Consumatore e Andrea Lorenzon, autore di Cartoni Morti.

Grazie a un linguaggio diretto e alla simpatia dei cartoni animati che piacciono ad adulti e ragazzi, la collaborazione colpisce ancora nel segno, come testimoniato dalle visualizzazioni, like, commenti e condivisioni del video, che trasmette in modo chiaro e diretto il messaggio di non comunicare a nessuno password, pin e ogni altro dato che può consentire ai truffatori di svuotarci il conto corrente in banca, con un danno che quasi sempre risulta irreparabile per il cliente / consumatore.


"Sono messaggi importanti ma che spesso vengono dati tramite comunicati asettici o al limite del paternalismo. Usare una chiave comica, specie su internet, permette di arrivare a tantissime persone. In questo caso il danno di essere truffati non è più uno dei tanti ammonimenti che si perdono nel mare di informazioni che ci vengono date, ma una situazione comune che può capitare a chiunque di noi e sulla quale ci si scherza, crea intrattenimento, la si porta alla luce e quindi ci si ragiona", interviene anche l’autore del video, Andrea Lorenzon.


Guardate il video, condividetelo e fateci sapere se vi è piaciuto, perché più passa il messaggio e meno facile sarà la vita per truffatori svuota conto!” conclude Giovanni Ferrari.



Nessun commento:

Posta un commento