Milano, 21/02/2022
La fregatura di comprare online, si ripete la collaborazione tra Casa del Consumatore e Andrea Lorenzon, autore di Cartoni Morti. Grazie a un linguaggio diretto e alla simpatia dei cartoni animati che piacciono ad adulti e ragazzi, la collaborazione colpisce ancora nel segno, come testimoniato dalle visualizzazioni, like, commenti e condivisioni del video, che trasmette in modo chiaro e diretto il messaggio di non comunicare a nessuno password, pin e ogni altro dato che può consentire ai truffatori di svuotarci il conto corrente in banca, con un danno che qua-
La Casa del Consumatore APS
Membro del Consiglio Nazionale Consumatori e Utenti - Socio fondatore di Rete Consumatori Italia
si sempre risulta irreparabile per il cliente / consumatore.
"Sono messaggi importanti ma che spesso vengono dati tramite comunicati asettici o al limite del paternalismo. Usare una chiave comica, specie su internet, permette di arrivare a tantissime persone. In questo caso il danno di essere truffati non è più uno dei tanti ammonimenti che si perdono nel mare di informazioni che ci vengono date, ma una situazione comune che può capitare a chiunque di noi e sulla quale ci si scherza, crea intrattenimento, la si porta alla luce e quindi ci si ragiona", interviene anche l’autore del video, Andrea Lorenzon.
“Guardate il video, condividetelo e fateci sapere se vi è piaciuto, perché più passa il messaggio e meno facile sarà la vita per truffatori svuota conto!” conclude Giovanni Ferrari.
Nessun commento:
Posta un commento