ome a voi sarà ben noto, Il Governo e l’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente, con la collaborazione dei Comuni, hanno introdotto e messo in opera il bonus luce e bonus gas 2020 per le famiglie che si trovano in condizioni di disagio economico e sociale. Con l'avvento del nuovo anno sono state introdotte alcune novità in merito ed è già stata presa la decisione per il 2021 di applicare tale bonus in modo automatico (senza dunque farne esplicita richiesta).
Tale aggiornamento non è presente sul suo sito, di seguito vi inoltro il testo da poter copiare al fine di fornire ai vostri utenti un contenuto esaustivo e sempre aggiornato:
“Il Governo e l’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente, con la collaborazione dei Comuni, hanno introdotto e messo in opera il bonus luce e bonus gas 2020 per le famiglie che si trovano in condizioni di disagio economico e sociale. Le famiglie che possiedono almeno uno dei seguenti requisiti possono fare domanda al proprio Comune di residenza, o agli enti delegati, per ottenere il bonus luce e gas:
- ISEE fino a 8.265 euro (bonus luce e gas)
- ISEE fino a 20.000 euro per le famiglie numerose con un numero uguale o superiore a 4 figli a carico per il bonus luce o superiore a 3 per il bonus gas.
- Malati gravi che sono costretti ad usare apparecchiature mediche elettroniche indispensabili per mantenersi in vita (solo per il bonus luce)
Inoltre, a partire dal 2021, il bonus sociale luce e gas diverrà automatico, senza dunque necessità di farne richiesta, per tutte quelle famiglie che rispettano i requisiti.
Per ulteriori informazioni riguardo l'ammontare dei bonus e le modalità di erogazione, è possibile trovare un articolo completo sugli Incentivi luce e bonus 2020 qui.”
Nessun commento:
Posta un commento